Sci alpino
venerdì 15 febbraio 2019
Regolamento settore pulcini 2018-19

Trofeo Soldaini 2018-19
La manifestazione avrà il seguente svolgimento:
> Super Baby: solo la finale di GS.
> Baby: una gara di GS (palo leggero), una di SL (palo nano) e la finale di GS.
> Cuccioli: una gara di GS, due di SL ( entrambe con palo leggero ), una gara di Skicross e la finale di GS

Tutte le singole gare concorreranno alla determinazione del punteggio finale valevole per il campionato toscano. Per ogni gara verrà redatta una classifica in base ai tempi e sarà assegnato un punteggio con riferimento alla tabella di coppa del mondo fino al trentesimo posto.
Verrà inoltre stilata una classifica per società tenendo conto del numero dei partecipanti iscritti nell’ordine di partenza per ogni singolo Sci Club.
Ad ogni gara verrà effettuata la premiazione dei primi tre arrivati per ogni anno e verrà dato un premio di partecipazione a tutti gli iscritti inseriti nell’ordine di partenza, con esclusione delle gare riservate esclusivamente alla categoria cuccioli, dove verranno premiati soltanto i primi tre classificati per ogni anno.
Nella stessa data della gara denominata “finale” verrà effettuata la premiazione del campionato Toscano dove saranno premiati i primi atleti classificati maschi e femmine delle categorie Baby e Cuccioli per ogni anno di nascita, inoltre verranno convocati gli atleti che dovranno partecipare al Criterium Cuccioli Nazionale.
Verranno inoltre premiate le prime tre società classificate in base alla somma dei punteggi ottenuti nelle singole gare del circuito.


Precisazioni per il campionato toscano:
1 - Il punteggio finale è la somma delle gare individuate per ogni categoria di appartenenza.
Esclusivamente per la categoria CUCCIOLI la classifica verrà stilata escludendo il peggior risultato (anche un non partito)
2 - I punti ottenuti nella finale verranno maggiorati del 20%
3 – E’ ammessa la partecipazione di atleti di altri comitati, ma NON potranno concorrere per il titolo di campione toscano.
4 - Qualora vi siano iscritti atleti di altri comitati la classifica della gara verrà stilata in base all’ordine di arrivo e pertanto la premiazione verrà effettuata di conseguenza.
Per il campionato toscano verranno applicati i punti di Tabella di Coppa del Mondo solo per gli atleti toscani escludendo eventuali atleti di altri comitati.
5 - Orario di partenza gara : vedi Agenda degli Sport Invernali 2018/19
6 - L’ordine di partenza avviene per estrazione per tutte le categorie e per tutte le gare indistintamente anche dal comitato di appartenenza.
7 - Le società toscane dovranno effettuare le iscrizioni esclusivamente tramite la procedura on-line.
8 - La riunione di giuria delle gare è prevista per le ore 18,00.
9 - Il costo dell’iscrizione delle gare è di euro 12,00 a gara.
10 - Non verrà rimborsato il costo delle iscrizioni di concorrenti inseriti nell’ordine di partenza.
11 - Gli atleti che non parteciperanno alla premiazione perderanno il diritto al ritiro del premio.


Modalità di qualificazione al Criterium Cuccioli Nazionale

> La qualificazione dell’atleta avverrà attraverso i punteggi ottenuti in ogni singola gara, calcolati con la tabella di coppa del mondo ed acquisiti esclusivamente nella stagione in corso.
> Per il calcolo del punteggio finale verranno considerate tutte le gare disputate senza distinzione per specialità con esclusione di una sola gara come peggior risultato anche un non partito.

In caso di pari merito, per la qualificazione verranno presi in considerazione gli atleti che avranno ottenuto i migliori piazzamenti nelle gare del circuito.

Contingente Femminile Cont. U11 : 5 atlete
Cont. U12 : 5 atlete
Contingente Maschile Cont. U11 : 5 atleti
Cont. U12 : 5 atleti

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.