Comunicati addetto stampa
mercoledì 27 febbraio 2019
Campionati italiani Master, i toscani brillano a Roccaraso

FIRENZE - I Campionati italiani Master di sci alpino hanno visto gli atleti toscani brillare: lo sci club Marzocco Firenze si è aggiudicato il trofeo Italo Kühne, destinato al miglior team, Luca Novi ha conquistato il primo posto nella categoria B e ha fatto il miglior tempo assoluto in Gigante e Speciale, ottenendo così anche l’oro FISI.

Sono stati 21 gli atleti toscani a partecipare ai Campionati italiani, che si sono svolti a Roccaraso in Abruzzo, dal 22 al 24 febbraio scorso e che hanno visto 300 colleghi di tutto il Paese confrontarsi nelle discipline del SuperG, Speciale e Gigante. Lo sci club Marzocco Firenze era presente con Massimo Castellani, Massimo Cavalieri, Bettina Chiti, Daniele Corcos, Massimo Gambin, Gian Franco Guastini, Mauro Lapucci ed Alessandra Pietroni, che con le loro prestazioni hanno ottenuto la coppa per il miglior sci club, dedicata a Kühne, storico giornalista Rai e grande appassionato di sci.

Ecco i 13 toscani premiati per i risultati individuali ai Campionati italiani. Per lo sci club Marzocco Firenze: Alessandra Pietroni gruppo D5 primo posto in SuperG e in Gigante, Bettina Chiti gruppo D5 seconda in Gigante, Gian Franco Guastin gruppo C11 terzo in Super G e primo in Slalom Speciale, Mauro Lapucci gruppo B5 terzo in SuperG e primo in Speciale, Daniele Corcos gruppo B4 terzo in Speciale.
Dello sci club Abeti Luca Novi gruppo B4 primo di categoria e assoluto del gruppo B in Gigante e in Slalom.
Lo sci club Prato Play era presente con: Martina Checcarelli gruppo D1 prima in Gigante, Massimo Panzani gruppo C8 secondo classificato in Slalom, Rolando Galli gruppo B5 secondo in SuperG, Renzo Del Tredici gruppo B6 terzo in tutte le specialità. Alessandra Andreini dello Ski Team Firenze ha ottenuto il primo posto in tutte le specialità per il gruppo D7; Giacomo Colzi del Team Top Ski ha conquistato il primo posto in Gigante e Speciale nel gruppo A2; Franco Maggiorelli dello sci club Siena è arrivato secondo e terzo in SuperG e Gigante nel gruppo C7.

Sul podio da sinistra Chiti, Pietroni, Lapucci (con il Trofeo), Guastini, ai piedi del podio Corcos, Gambin e il figlio di Italo Kühne

La premiazione dello slalom della categoria B4 con Luca Novi, alla sua sinistra Daniele Corcos

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,607 sec.