Comunicati addetto stampa
martedì 5 marzo 2019
Finali del trofeo Toscana Neve, ecco i campioni

Coppe, podi, ma soprattutto una grande festa per il mondo giovanile dello sci toscano: queste sono state all’Abetone le finali del Trofeo Toscana neve. Ad aggiudicarsi la coppa toscana delle squadre è stato lo sci club Academy School Val di Luce; secondi e terzi si sono piazzati Doganaccia e Abetone.

Tre i giorni di gare, 28 febbraio, 2 e 3 marzo con Super Gigante, Slalom speciale e Gigante organizzate dagli sci club Coverciano&Firenze e Lanciotto.

Presente alle premiazioni il presidente del Comitato Appennino Toscano, Francesco Contorni, che prima della consegna delle coppe ha voluto ricordare la recente scomparsa di Giuliana Signorini, che tanto ha fatto per il mondo delle neve toscano, soprattutto nella formazione dei giudici.
Venendo ai risultati, ecco i campioni toscani per categoria e specialità. Nello Slalom Speciale per la categoria Ragazzi (under 14) sono Alberto Landini dello sci club Abetone ed Emma Fontanini dell’Academy School. Per la categoria Allievi si laureano campioni Martina Guerri e Paride Petrucci dello sci club Doganaccia.

Nel Gigante, le cui finali si sono disputate sabato, nella categoria Ragazzi la vittoria è di Clara Colzi dell’Academy School e di Lorenzo Nannini dello sci club Doganaccia. Per gli Allievi Martina Guerri del Doganaccia e Diego Bucciardini dello sci club Lanciotto.

Campioni nel Super G sono, per la categoria Ragazzi, Clara Colzi dell’Academy School e Alberto Landini dell’Abetone; per gli Allievi, conquistano il titolo toscano Linda Amidei dell’Academy School e Diego Bucciardini del Lanciotto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.