Comunicati addetto stampa
giovedì 16 maggio 2019
Andrea Maddi nel gruppo nazionale degli “osservati”

FIRENZE - Una grande opportunità per un atleta della squadra del Comitato Appennino Toscano: Andrea Maddii entrerà a far parte del gruppo nazionale degli “osservati” della FISI. In questi giorni sono stati resi noti i nominativi delle squadre italiane giovanili e di quelli che faranno parte di questo gruppo, le nuove leve o “osservati”, seguiti dal responsabile del progetto Giovani della FISI, Massimo Carca.
Andrea Maddii, fiorentino classe 1999 e tesserato con lo sci club Tracce Bianche di Prato, farà parte del gruppo maschile di velocità.

I giovani del gruppo “osservati” hanno in programma 20 giorni di preparazione per le discipline tecniche, 15 per le discipline veloci, più altri giorni di preparazione atletica. Inoltre, ed è una novità, la composizione delle squadre giovanili sarà fluida: nei prossimi mesi chi otterrà i migliori risultati potrebbe entrare come aggregato nella squadra nazionale.

“Si tratta di una grandissima opportunità - commenta il presidente del CAT, Francesco Contorni - che rende orgoglioso tutto il Comitato. Auguriamo buon lavoro ad Andrea, sappiamo che si impegnerà al massimo. Voglio ringraziare Walter Remitti che segue la squadra maschile e i tecnici del Comitato, che stanno facendo un ottimo lavoro con i nostri ragazzi. Quando tre anni fa abbiamo deciso di ricreare le squadre sapevamo che c’era tanto da fare e abbiamo ancora molta strada da percorrere, ma vogliamo dimostrare che la Toscana c’è, ha grinta e voglia di dare buoni risultati sulla neve”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.