Comunicati addetto stampa
lunedì 9 marzo 2020
Covid-19, la FISI sospende tutte le attività sportive

In seguito della pubblicazione del decreto del Presidente del Consiglio dell’8 marzo scorso, che prevede ulteriori misure contenitive e restrittive da applicarsi su tutto il territorio nazionale, la Federazione Italiana Sport Invernali ha deciso di sospendere da oggi, 9 marzo 2020, ogni attività sportiva per tutte le discipline federali in ogni ordine e grado. Sono quindi annullati allenamenti, gare e trasferte di atleti, staff tecnici e medici di qualsiasi livello. Non sono autorizzati ulteriori spostamenti dei mezzi federali.

Anche il Comitato Appennino Toscano, conseguentemente, si attiene a quanto deciso, sospendendo le competizioni e gli allenamenti di tutte le categorie e delle squadre regionali e invitando inoltre tutte gli sci club toscani affiliati al Comitato a sospendere le proprie attività.

“Una decisione - spiega il presidente del CAT, Francesco Contorni - che tutti i presidenti dei Comitati regionali hanno condiviso questa mattina con il presidente Flavio Roda. Si tratta di una scelta necessaria per la tutela della salute di atleti e tecnici in questo momento di espansione del Covid-19. Pensiamo adesso in maniera assolutamente prioritaria alla tutela della salute e, quando la situazione lo renderà possibile, ci metteremo al lavoro con il massimo dell’impegno per preparare la prossima stagione, consci che ci sarà bisogno della collaborazione di tutti per ripartire. La Federazione ci ha comunicato che sta studiando delle forme di sostegno e agevolazione verso il nostro mondo e le attività degli sci club”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.