Comunicati addetto stampa
venerdì 19 giugno 2020
Nominati gli allenatori delle squadre regionali del CAT

Ripartire e guardare alla prossima stagione invernale: il Comitato Appennino Toscano della FISI mette in campo le prime novità, con la scelta degli allenatori delle squadre regionali di sci alpino. Saranno Tommaso Bartolini e Massimo Sichi i “mister”, in una nuova formula: entrambi supporteranno e si occuperanno della formazione maschile e femminile, in un’ottica di scambio e crescita continui. La rosa delle due squadre è in questi giorni al vaglio degli allenatori e del consiglio del Comitato.
“Ringrazio tantissimo i nostri ragazzi, sia delle squadre regionali sia delle categorie Children - commenta il presidente del Cat, Francesco Contorni - per l’impegno e gli sforzi di questi anni. Voglio ringraziare anche Walter Remitti, il tecnico che nei tre anni passati ha seguito la squadra maschile, per il lavoro fatto”. “La novità di quest’anno sarà la scelta di non destinare un allenatore specifico alla formazione maschile e uno a quella femminile - prosegue Contorni - ma di pensare a un unico team tecnico che segua le nostre giovani promesse sugli sci. Un’altra novità è la collaborazione con il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur guidato dal Maggiore Davide Dallago che ci darà la possibilità di un riferimento di altissimo livello per la formazione dei nostri atleti”.
Dopo lo stop delle attività a inizio marzo per le misure di contenimento legate al Covid-19, quindi, si comincia a pensare con progettualità alla preparazione atletica in vista della nuova stagione. “Voglio ringraziare anche tutti i team regionali per l’impegno - conclude il presidente Contorni - la collaborazione continua e l’unità di intenti con gli sci club è fondamentale per la crescita degli atleti toscani e penso ci porterà a sempre migliori risultati”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.