Comitato
domenica 2 marzo 2014
"All'Abetone gli sci club sono di casa"

Il Presidente del CAT Giacomo Bisconti risponde così allo Sci Club Lastra, che lamenta la scarsa attenzione del Comprensorio di Abetone verso le società sportive.

“Come Presidente del Comitato Appennino Toscano della Fisi, realtà che riunisce 50 Sci Club Toscani – commenta Giacomo Bisconti - ho letto con attenzione ma anche con stupore quanto pubblicato sul profilo Facebook del Tirreno di Pistoia dallo Sci Club Lastra e poi ripreso dalla stesso quotidiano nell’edizione pistoiese on line.
Secondo quanto scritto dallo Sci club Lastra all’Abetone: “corsi di avvicinamento, perfezionamento e preparazione agonistica allo sci, sono considerati investimenti inutili”.
“Da persona che frequenta località invernali di tutta Italia - commenta ancora Bisconti - posso affermare che probabilmente all’Abetone si possono muovere critiche, ma non certamente quella di trascurare l’impegno sul fronte della promozione delle attività agonistiche giovanili e dell’avviamento allo sport. Anzi, l’Abetone rappresenta senz’altro un’eccellenza nel panorama italiano da questo punto di vista. Prova ne è l’impegno che ogni settimana tanti volontari delle nostre società riversano nell’organizzazione delle numerose attività che ci vedono coinvolti nell’arco della stagione invernale. Un segno della vitalità del nostro Comitato, ma che sicuramente poggia sulla collaborazione con tutte le società degli impianti presenti all’Abetone, che ringrazio personalmente per la collaborazione e la disponibilità che sempre ci offrono”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.