FISI Comitato Appennino Toscano apri il menu
Sci alpino

Week end di gare in Appennino

Venerdì 22 gennaio si è svolto uno slalom speciale in notturna organizzato dallo S.C. Doganaccia sul Faggio di Maria, al via 77 iscritti per il Trofeo Toscana Neve e 43 per il Trofeo Soldaini. Pista e condizioni meteo perfette hanno regalato una bellissima gara che ha aperto la stagione agonistica per le categorie più giovani dopo vari rinvii per la mancanza di neve. Per il Trofeo Toscana Neve le vittorie sono andate a Simoni Ginevra nella categoria Ragazzi femminile mentre nel settore maschile si è imposto Vetrini Giulio entrambi dello sci club Academy School Val di Luce.
La categoria Allievi femminile ha visto la vittoria di Matilde Gavazzi e Bernardi Mattia in quella maschile, anche questi due atleti fanno parte dello sci club Academy School Val di Luce che si porta a casa un poker di vittorie.
Per il Trofeo Soldaini la categoria Cuccioli 1 femminile ha visto vincitrice Fontanini Emma (sci club Academy School Val di Luce) e Nannini Lorenzo ( sci club Doganaccia) nella Cuccioli 1 maschile. Nella categoria Cuccioli 2 femminile la vittoria è andata a Gnesi Rebecca (sci club Versilia Ski), nella categoria Cuccioli 2 maschile si impone Bucciardini Diego ( sci club Lanciotto).
Qualche ora di sonno e sabato 23 è già tempo di slalom gigante per il Trofeo Toscana Neve organizzato dallo sci club Empoli-Elio Sport sulla pista Stadio Slalom; ancora condizioni meteo perfette danno il via ad una gara selettiva che vede vincitrice Guerri Martina ( sci club Doganaccia) in categoria Ragazzi femminile mentre Vestrini Giulio (sci club Academy School Val di Luce) nella categoria maschile bissa il successo del giorno precedente in slalom. Negli Allievi femminile la vittoria è andata a Giusti Lucia ( sci club Doganaccia), nei maschi vince Bernardi Mattia (sci club Academy School Val di Luce), anche per lui doppietta di vittorie con un fine settimana da incorniciare per lo sci club Academy Val di Luce.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,61 sec.