FISI Comitato Appennino Toscano apri il menu
Biathlon

Conclusi i Campionati italiani estivi biathlon 2021

Si sono svolte dal 09 all’11 settembre scorso le gare dei CAMPIONATI ITALIANI ESTIVI DI BIATHLON alla Südtirol Arena di Anterselva (BZ).
Due i format previsti in questa manifestazione: nella giornata di venerdì il format individuale che prevede quattro serie di tiro, due a terra e due in piedi (T-P-T-P) con penalità di 1’ per ciascun errore e nella giornata di sabato la sprint che prevede due serie di tiro, una a terra e una in piedi (T-P) con giro di penalità di 150m per ciascun errore.
Tre le atlete partecipanti per la ASD Focolaccia sci fondo Lucca: categoria aspiranti MATILDE TELLINI ed EMMA PUCCETTI; categoria giovani MIRIAM MICHELUCCI. La compagine lucchese ha rappresentato il Comitato Appennino Toscano (CAT) della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI).
Nella gara individuale gara perfetta al poligono per l’atleta Miriam Michelucci che con zero errori si classifica in un’ottima 15^ posizione su 30 atlete al via nella categoria giovani (da sottolineare che è stata l’unica atleta ad effettuare un percorso netto al tiro). Ottime prestazioni anche nella categoria aspiranti che contava 24 partenti: Emma Puccetti con 7 errori si classifica 18^ ad un’incollatura dalla compagna di squadra Matilde Tellini che con 8 errori ed una solida prestazione sugli ski roll si classifica 17^.
Nella seconda giornata di gare l’atleta Miriam Michelucci concede 2 errori al tiro (in piedi) e si classifica in 26^ posizione su 31 atlete al via nella categoria giovani. Ottime prestazioni nella categoria aspiranti che contava 24 partenti: Emma Puccetti con 3 errori si classifica 20^. Con gli stessi errori al tiro ed una superlativa prestazione sugli ski roll la compagna di squadra Matilde Tellini ottiene la sua prima top-ten e si classifica in una splendida 8^ posizione.

La stagione 2021-2022 parte quindi con i migliori auspici per la ASD Focolaccia sci fondo Lucca e per il Comitato Appennino Toscano! I nostri atleti scenderanno nuovamente in pista il 31/10/2021 nella gara estiva che si svolgerà presso il Centro Biathlon Sci Nordico Bionaz con l’organizzazione dello sci club Bionaz-Oyace.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,844 sec.